Temper: Il fluido secondario con elevate capacità termiche
Punto di Congelamento: -40°C
Confezione: Temper 40 - cubo in materiale plastico capacità 1.000 litri - 1.207 Kg.
I fluidi secondari sono utilizzati quando si intende trasportare le frigorie generate da un impianto primario all’utenza a mezzo di prodotto liquido non congelabile nelle condizioni di esercizio.
Le caratteristiche salienti di un fluido frigorigeno secondario sono un elevato calore specifico, un’elevata conducibilità termica, una limitata viscosità, la compatibilità con prodotti alimentari e l’ecocompatibilità, che lo rende non inquinante per l’ambiente; tali caratteristiche sono sintetizzate al meglio nel Temper, soluzione salina di sali organici.
Il Temper risulta essere ad oggi la miglior soluzione disponibile.
Il Temper è un fluido secondario di scambio termico a base di Acetato di Potassio e Formiato di Potassio inibito da un prodotto brevettato dalla Temper Technology. Il prodotto è disponibile già diluito, quindi pronto all’uso, in varie formulazioni in funzione delle temperature minime di esercizio.
Temper è disponibile in cinque diverse composizioni: per selezionare la gradazione più adatta alle specifiche esigenze consultare la scheda tecnica e la scheda sicurezza, scaricabili nella sezione "Allegati".
Applicazioni:
Temper trova applicazione laddove è richiesto un fluido di scambio termico nei sistemi stazionari o mobili:
- industria alimentare
- supermercati,
- piste da sci artificiali e piste di pattinaggio su ghiaccio
- industria farmaceutica
- sistemi aria condizionata ad alta temperatura