Come ordinare

Ordinare sulla piattaforma e-commerce di GENERAL GAS è facilissimo:

  1. Seleziona il prodotto di tuo interesse;
  2. Aggiungi il prodotto di interesse al carrello;
  3. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli proposti ed invia il tuo ordine.

Di seguito le istruzioni più nel dettaglio.

Come aggiungere i prodotti al carrello

Cerca il prodotto da acquistare navigando all’interno del sito. Una volta identificato il prodotto e scelta la quantità desiderata, clicca sul bottone "aggiungi al carrello". A questo punto potrai scegliere se continuare lo shopping e aggiungere altri prodotti nel carrello oppure se procedere direttamente con l’acquisto andando alla cassa.

Modifica dell’ordine

Come già accennato, è possibile decidere la quantità del prodotto che si vuole acquistare direttamente dalla scheda prodotto immettendo la quantità numerica desiderata nell’apposita casella. Tale quantità potrà essere modificata in qualunque momento anche agendo direttamente dal carrello, sempre attraverso l’apposita casella. Una volta effettuata la modifica, cliccare sul tasto “aggiorna”. Se invece si desidera eliminare completamente il prodotto dal proprio elenco degli acquisti, basta un semplice click sul bottone a forma di X che troverai a destra del prodotto.

Autenticazione

Per procedere con l'acquisto e passare alla fase successiva, clicca sul tasto "Procedi con l'acquisto". A questo punto, se non lo hai già fatto, ti dovrai autenticare.

Puoi autenticarti scegliendo tra le seguenti modalità:

  1. Utente già registrato;
  2. Acquisto senza registrazione (Checkout come guest);
  3. Registrati per la prima volta (Crea un nuovo account).

Utente già registrato

Se hai già effettuato acquisti sulla piattaforma e-commerce di GENERAL GAS basterà inserire le chiavi di accesso personali (indirizzo e-mail e password) utilizzate durante la registrazione relativa al primo acquisto.

Acquisto senza registrazione (Checkout come guest)

Se preferisci non lasciare i tuoi dati personali, puoi utilizzare la procedura di acquisto senza registrazione. In questo caso ti saranno richiesti esclusivamente i dati necessari per concludere il tuo acquisto.

Registrati per la prima volta (Crea un nuovo account)

Scegliendo questa opzione ti verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente in cui inserire le chiavi di accesso personali (indirizzo e-mail e password), da conservare per poter effettuare acquisti successivi senza dover ricompilare il modulo di registrazione. 

Acquisto

Adesso puoi procedere con l’acquisto.
Ecco le informazioni che ti verranno richieste:

  1. Informazioni di spedizione:inserisci i tuoi dati nel campo indirizzo di fatturazione. Se l’indirizzo di consegna dovesse differire da quello di fatturazione, compila il modulo dedicato. A questo punto clicca su “continua” per passare alla fase successiva.
  2. Metodo di pagamento:scegli il metodo di pagamento che preferisci (carta di credito, bonifico bancario, contrassegno). Clicca su “continua”.
  3. Conferma:una volta effettuato il pagamento visualizzerai il riepilogo dei tuoi dati, i prodotti scelti, il totale dell'ordine e il metodo di pagamento selezionato. Clicca dunque su "completa l'ordine".

Help Desk: invia una mail all'indirizzo ecommerce@generalgas.it specificando la tua richiesta; provvederemo a darti riscontro entro un termine massimo di 24 ore.