Modalità di consegna
La spedizione avviene tramite vettore incaricato da GENERAL GAS (vettore autorizzato ADR per trasporto di prodotti infiammabili).
Spedizione Merci Pericolose (ADR e/o parziale esenzione ADR)
Importante: GENERAL GAS, a differenza di altri concorrenti e-commerce, utilizza per la spedizione di recipienti a pressione contenenti gas refrigeranti, soltanto vettori autorizzati ADR (trasporto merci potenzialmente pericolose) quali ARCO SPEDIZIONI e BIANCHI.
Questa accortezza è a tutela dei corrieri, del personale che manipola e consegna le confezioni contenenti gas a pressione, e degli stessi clienti.
Le merci non ADR (quindi non pericolose) sono invece spedite tramite i tradizionali corrieri DHL, BRT, GLS.
Tempi di spedizione e consegna
GENERAL GAS garantisce la spedizione entro un intervallo di tempo che va da un minimo di 48 ore a un massimo di 72 ore, a seconda della disponibilità del prodotto e del tipo di pagamento selezionato.
Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento online tramite Carta di Credito e/o PayPal.
Modalità di pagamento differenti possono modificare i tempi di spedizione. Ad esempio, se si sceglie un metodo di pagamento posticipato, come il bonifico bancario, la data di spedizione potrebbe variare di alcuni giorni in quanto questi ordini vengono processati al momento della ricezione della conferma del pagamento.
Una volta processato l’ordine, il prodotto verrà affidato al corriere che provvederà ad effettuare la consegna entro un massimo di quattro giorni lavorativi (96 ore).
I corrieri ed i vettori GENERAL GAS non effettuano consegne nei giorni di sabato e domenica nonché nei giorni festivi.
Costo di Spedizione
Il costo di spedizione verrà calcolato a seconda del peso del collo/i da spedire ed è chiaramente evidenziato nel carrello con voce separata.
Nel calcolo finale del peso del prodotto verrà conteggiata anche la tara (contenitore). Quest'operazione sarà eseguita automaticamente durante l'ordine.
Le spese di spedizione sono mostrate durante la procedura d’acquisto, prima che venga richiesto di confermare l’ordine.
Ricevimento della merce
E’ possibile controllare in ogni momento lo stato del proprio ordine. Se sei registrato effettua il login sulla piattaforma e-commerce di GENERAL GAS all’indirizzo www.generalgas.it
Una volta loggato, clicca su “I miei ordini” in alto a destra e poi sul numero dell’ordine che desideri controllare.
Alla voce “Dettagli sulla spedizione” troverai il link per la visualizzazione del tracciamento.
Se non possiedi un account GENERAL GAS non preoccuparti; nella mail di notifica della spedizione dell’ordine troverai un link per accedere ai dettagli sul tracciamento.
Ricorda sempre di:
- controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- controllare che l’imballo sia integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di anomalie e/o rotture consigliamo di accettare il collo scrivendo sulla ricevuta di consegna: “Accettato con riserva”, indicando le anomalie riscontrate.
- Per qualsiasi esigenza o richiesta di assistenza, il Customer Care di GENERAL GAS è sempre a tua completa disposizione ( +39 02 92141835 oppure via mail a: ecommerce@generalgas.it ).