Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutte le forniture di gas effettuate da GENERAL GAS s.r.l. (nel seguito indicata semplicemente come GENERAL GAS) a seguito di ordini inviati tramite il presente sito e-commerce sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevalgono su eventuali condizioni di acquisto del CLIENTE per il solo fatto che figurano riportate sui documenti di consegna di GENERAL GAS. Esse si intendono in ogni caso accettate con il semplice ritiro o consegna della merce dal/al CLIENTE e/o con l’effettuazione dell’ordine sul sito e-commerce GENERAL GAS.

Art. 1) Termini di consegna

1.1 Salvo diversi accordi scritti, tutti i Prodotti (nel seguito indicati anche semplicemente come Prodotto o Prodotti), si intendono sempre venduti franco punto vendita GENERAL GAS (EXWORKS).

1.2 In caso eccezionale di trasporto effettuato dall'CLIENTE, questo è responsabile della conformità dei mezzi utilizzati alle disposizioni di legge.

1.3 GENERAL GAS farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati ma, salvo il caso di dolo o colpa grave, GENERAL GAS non sarà tenuta a risarcire i danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata consegna dei Prodotti.

Art. 2) Conclusione del contratto d’acquisto

2.1 Il CLIENTE può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di GENERAL GAS al momento dell’invio dell’ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GENERAL GAS mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal CLIENTE  che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra il CLIENTE e GENERAL GAS è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione da parte di GENERAL GAS. La consegna del Prodotto avverrà esclusivamente a seguito del pagamento della fattura da parte del CLIENTE.

Art. 3) Garanzia

3.1 GENERAL GAS garantisce la conformità dei Prodotti alle specifiche indicate nei documenti tecnici (schede di sicurezza e schede tecniche Prodotti) vigenti al momento dell'ordine. E' espressamente esclusa ogni ulteriore garanzia e, in particolare, ogni garanzia per particolari specifiche o caratteristiche tecniche dei Prodotti o per la loro idoneità ad usi particolari non concordati per iscritto tra le parti.

3.2 Eventuali reclami relativi alla quantità o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) saranno ammessi solo all'atto della consegna dei Prodotti stessi. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento della consegna (vizi occulti) dovranno essere notificati a GENERAL GAS per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di scoperta del difetto e comunque non oltre 12 (dodici) mesi dalla consegna.

3.3 I Prodotti contestati dovranno essere lasciati a disposizione di eventuali verifiche peritali per un periodo di 15 (quindici) giorni lavorativi. Saranno accettati solo i reclami riconosciuti fondati da GENERAL GAS. La restituzione della merce senza previa autorizzazione di GENERAL GAS non sarà accettata. Nei casi di restituzione del Prodotto, lo stesso deve essere restituito dal CLIENTE nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria) e non devono essere apposti etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto. Se, a seguito delle verifiche peritali, il vizio non dovesse essere rilevato, al CLIENTE saranno addebitati i costi di verifica, di ripristino e di trasporto sostenuti da GENERAL GAS.

3.4 Salvo il caso di dolo o colpa grave, GENERAL GAS sarà tenuta, in caso di vizi, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti, unicamente alla fornitura dei Prodotti in sostituzione di quelli difettosi. Salvo il caso di dolo o colpa grave, è esclusa ogni responsabilità di GENERAL GAS per danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, causati dai Prodotti e/o dal loro uso.

Art. 4) Utilizzo dei Prodotti e Recipienti

4.1 Il CLIENTE si dichiara ampiamente informato da GENERAL GAS dei rischi esistenti in relazione al deposito ed all'uso dei Prodotti e dei recipienti ed è responsabile dell'utilizzo degli stessi conformemente alle indicazioni ricevute nonché di dare precise istruzioni in proposito a tutti coloro che dovessero maneggiare o far uso dei Prodotti e dei recipienti. Il CLIENTE terrà indenne GENERAL GAS dalle conseguenze delle violazioni di tali obbligazioni.

4.2 Il CLIENTE, dal momento della consegna del Prodotto, è responsabile del suo utilizzo e dell'idoneità del Prodotto e dei recipienti all'uso al quale lo stesso viene destinato.

Art. 5) Corrispettivi e pagamenti

5.1 Tutti i corrispettivi dovuti dal CLIENTE a GENERAL GAS si intendono al netto di imposte e tasse.

5.2 Per ogni ordine effettuato sul sito GENERAL GAS, GENERAL GAS emetterà fattura contestualmente alla conferma dell’ordine. Per l’emissione della fattura, verranno presi in considerazione le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto di cui all’articolo 2 che precede. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno fatturati esclusivamente in Euro. I pagamenti si intendono sempre fatti al domicilio di GENERAL GAS.

5.3 Salvo diverso accordo scritto, eventuali spese o commissioni bancarie dovute in relazione al pagamento saranno a carico del CLIENTE.

Art. 6)  Legge applicabile e Foro competente

Il contratto d’acquisto del Prodotto da parte del CLIENTE è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia tra le Parti derivante dall'esecuzione dei contratti disciplinati dalle presenti Condizioni Generali o comunque inerente le presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.