Ricarica HandyGas Frigo (servizio HandyGas Frigo con scambio immediato vuoto contro pieno) KryoNet Pro - solvente uso professionale, non infiammabile, per impianti A/C e refrigerazione, pressurizzato con azoto, in Bombola da 40 lt/30 kg
Il prezzo indicato si intende a corpo, per la ricarica del recipiente da 40 litri, contenuto 30KG di kryoNet Pro.
Importante: per acquistare questa ricarica e avere il cambio immediato vuoto contro pieno è necessario aver acquistato precedentemente una bombola con la formula HandyGas.
Come funziona il servizio HandyGas Frigo?
- Il cliente, che ha preventivamente acquistato da GeneralGas/SaldoGas la bombola gas refrigerante da 6-12.5-13,6 litri, comprensiva della prima carica di gas, ha automaticamente attivato il servizio HandyGas Frigo, che dà diritto al successivo cambio “vuoto contro pieno” del suo recipiente.
- Con il servizio HandyGas Frigo il cliente restituisce la bombola vuota e/o le bombole vuote (preventivamente acquistata/e da GeneralGas/SaldoGas) e riceve subito in cambio una bombola carica di gas.
- Verranno riconsegnati al cliente la stessa tipologia e la stessa quantità di bombole piene corrispondenti ai vuoti consegnati.
- Il cliente si reca presso le sedi principali General Gas e Saldogas sul territorio nazionale, consegnando i recipienti vuoti precedentemente acquistati
- I recipienti vuoti saranno immediatamente visionati dal personale di filiale/agenzia per verificare:
- che la bombola sia stata distribuita da GeneralGas e/o SaldoGas (dotata dello sticker HandyGas Frigo)
- che la valvola del recipiente non sia stata danneggiata e che il recipiente sia conforme (assenza di bruciature, incisioni, danni strutturali evidenti), fatto salva la normale usura da utilizzo (es. graffi sulla verniciatura della bombola)
- Il magazzino consegna al cliente il recipiente pieno (cambio immediato "vuoto contro pieno")
- La bombola piena restituita al cliente, pur non essendo nuova, è garantita in condizioni d’utilizzo ottimali, ovvero:
- dotata di etichetta CLP nuova, conforme al nuovo Reg. (EU) 2024/573, con indicazione del GWP del gas contenuto nel recipiente e della carica totale espressa in Kg e TonCO2eq.
- dotata di sigillo termoretraibile nuovo
- dotata di tappo in plastica integro
- collaudata, ovvero non scaduta di collaudo
Il cliente paga la sola ricarica del gas e non deve attendere i tempi per il riempimento dei suoi recipienti!
Punti di forza del servizio HandyGas Frigo:
- Velocità:
- zero tempo di attesa per ricevere una bombola piena, alla restituzione del vuoto;
- il cliente riceve immediatamente un recipiente pieno all’atto della consegna del vuoto;
- bombola sempre in ottimali condizioni d’uso e periodicamente ricollaudata entro i termini decennali
- Sicurezza:
- i recipienti che il cliente riceve sono un «usato garantito»;
- i recipienti vengono analizzati e ricondizionati ad ogni rientro in sede
- Economicità:
- il cliente paga solo il costo di ricarica
- il cliente non si deve più preoccupare del ricollaudo decennale del recipiente, in quanto riceverò sempre e comunque un contenitore in corso di validità e periodicamente ricondizionato
NOTE IMPORTANTI:
- il servizio di cambio immediato vuoto contro pieno è possibile soltanto con i recipienti GeneralGas e/o SaldoGas, provvisti di sticker identificativo del servizio HandyGas Frigo;
- i recipienti vuoti di proprietà del cliente saranno gestiti con modalità standard (il cliente dovrà attendere i tempi tecnici necessari per il riempimento del suo recipiente);
- verranno riconsegnati al cliente i pieni corrispondenti al numero di vuoti consegnati; se il cliente necessita nell'immediato di altre bombole piene dovrà acquistare un nuovo recipiente HandyGas Frigo;
- i recipienti che riceve il cliente sono differenti da quelli consegnati, ma garantiti in ottimo stato e adeguatamente manutenuti;
- il certificato di collaudo cumulativo del recipiente può essere eventualmente fornito, su richiesta specifica del cliente, all'atto dell'acquisto del recipiente (il cliente è comunque conscio che, una volta restituita la bombola vuota e ricevuto il pieno, il certificato cumulativo sarà giocoforza diverso).
Recipiente e modalità di restituzione del vuoto sono conformi alle indicazioni del nuovo Reg. (EU) Fgas 2024/573 che prescrive:
Articolo 11 - Restrizioni all'immissione sul mercato e alla vendita
Paragrafo 4 - Le imprese che immettono sul mercato contenitori ricaricabili per i gas fluorurati a effetto serra presentano una dichiarazione di conformità comprensiva di prove che confermano l'esistenza di modalità vincolanti per la restituzione di tali contenitori ai fini della ricarica, in particolare identificando gli attori pertinenti, i loro impegni obbligatori e le pertinenti disposizioni logistiche. Tali modalità sono rese vincolanti per i distributori di contenitori ricaricabili per i gas fluorurati a effetto serra agli utilizzatori finali.
Note importanti:
Il servizio di cambio immediato vuoto contro pieno è possibile soltanto con i recipienti punzonati GeneralGas e/o SaldoGas. I recipienti vuoti di proprietà di concorrenti saranno gestiti con modalità standard (il cliente dovrà attendere i tempi tecnici necessari per il riempimento del suo recipiente).
Verranno riconsegnati al cliente i pieni corrispondenti al numero di vuoti consegnati; se il cliente necessita nell'immediato di altre bombole piene dovrà attivare un nuovo codice di acquisto HandyGas.
I recipienti che riceve il cliente sono differenti da quelli consegnati, ma garantiti in ottimo stato e adeguatamente manutenuti. Il certificato di collaudo cumulativo del recipiente può essere eventualmente fornito, su richiesta specifica del cliente. Il cliente è comunque conscio che, una volta restituita la bombola vuota e ricevuto il pieno, il certificato cumulativo sarà giocoforza diverso.
KryoNet PRO - solvente uso professionale, pressurizzato con azoto (N2) - sola ricarica (bombola 40 Lt - 30 Kg non inclusa)
KryoNet PRO è un nuovo solvente per uso professionale nel settore HVACR, che possiede un'eccellente combinazione di proprietà:
- alto potere solvente per dissolvere tutti le tipologie di oli (minerali, sintetici, PAG);
- non è infiammabile;
- zero effetto serra (no GWP)
- ozonolesività nulla;
- chimicamente stabile.
Applicazioni:
KryoNet PRO è un’eccellente opzione, non infiammabile, per il flussaggio di circuiti, quali evaporatori, condensatori e tubazioni in impianti di aria condizionata, sia nel mercato automotive (auto, autobus, treni, aerei, elicotteri, camion) che in applicazioni di climatizzazione residenziale, refrigerazione industriale, refrigerazione commerciale.
Ambiente e Sicurezza:
E’ molto importante considerare gli effetti sull’ambiente circostante e la sicurezza di coloro che entrano in contatto con un solvente; l'impatto ambientale di KryoNet PRO è stato ampiamente studiato e ha mostrato un effetto zero sullo strato di ozono (ODP) e un potenziale di effetto serra (GWP) nullo.
KryoNet PRO è assolutamente non infiammabile e non mostra alcun punto di flash o limiti di infiammabilità dei vapori fino a 100 °C., che rappresenta la temperatura di test più elevata secondo la norma ASTM E681.
Efficacia solvente:
KryoNet PRO è un solvente molto efficace per gli oli e lubrificanti usati nei circuiti, ma può rimuovere un’ampia varietà di altri contaminanti.
La seguente lista fornisce un'indicazione dei contaminanti più comuni che possono essere rimossi con KryoNet PRO:
- Oli Minerali
- Grassi pesanti
- Oli per impianti di refrigerazione
- Oli da taglio
- Oli per pompe da vuoto
- Oli siliconici
- Oli Fluorurati
- Grassi siliconici
Compatibilità con Materie Plastiche ed Elastomeri:
Durante il lavaggio di impianti o per necessità di pulizia, si può incontrare un’ampia varietà di diversi polimeri ed elastomeri.
KryoNet PRO è compatibile con un elevato numero di materie plastiche ed elastomeri di uso comune.
Per ulteriori informazioni consultare la scheda tecnica nella sezione "Allegati".