Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R507 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 12,5 litri / 10 Kg / 48 bar

Bombola compresa, usufruisce del servizio HandyGas Frigo di cambio immediato vuoto contro pieno


R507 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 12,5 litri / 10 Kg / 48 bar  - Foto 1
R507 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 12,5 litri / 10 Kg / 48 bar  - Foto 2
R507 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 12,5 litri / 10 Kg / 48 bar  - Foto 3
R507 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 12,5 litri / 10 Kg / 48 bar  - Foto 4
R507 100% Rigenerato (conforme std. qualitativo AHRI-700) in Bombola Kryobox 12,5 litri / 10 Kg / 48 bar  - Foto 5
Ordina online il prodotto
Prezzo
€ 929,09 / Pz.
Iva Esclusa
€ 1.133,49 / Pz.
Iva Inclusa

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

image
image
image
image
image
    3922 IPCC
In accordo al nuovo
Reg. Fgas (EU) 2024/573

Range Temperature

image image
Condividi:

Gas Refrigerante R507 Rigenerato presso il sito GeneralGas di Cernusco sul Naviglio, autorizzato dal Ministero dell'Ambiente con apposito Accordo di Programma.

Rigenerazione effettuata in accordo al Regolamento Europeo F-Gas n° 517/2014 con riporto delle caratteristiche del gas R507 a quelle richieste dallo standard AHRI700-2017 (caratteristiche equivalenti a quelle del prodotto vergine).

Il gas rigenerato fornito da GeneralGas è etichettato a norma di RE 517/2014 con l’indicazione che la sostanza è stata correttamente rigenerata, indicazioni sul numero di lotto e il nome e l’indirizzo dell’impianto di rigenerazione.

IMPORTANTE:

GeneralGas informa che sul mercato nazionale viene, da gennaio 2020, commercializzato da operatori senza scrupoli R507 vergine spacciato per rigenerato.

Questo prodotto non risulta regolarmente passato attraverso il normale ciclo dei rifiuti (quindi estratto dagli impianti, trasportato a un centro di rigenerazione autorizzato e poi reimmesso regolarmente sul mercato), ma bensì è stato sottoposto, nel migliore dei casi, a un semplice "lavaggio documentale".

Informiamo i nostri clienti che un prodotto rigenerato, per essere definito tale e quindi utilizzabile liberamente (es. fino al 2030 per l'R507 rigenerato), deve riportare sull'etichetta apposta sulla bombola le seguenti diciture:
a) R507 100% rigenerato in conformità al reg. (EU) 517/2014
b) Indirizzo completo del sito di rigenerazione autorizzato
c) Numero di lotto di rigenerazione

L'assenza della dicitura "100% RIGENERATO" può indicare che solo una parte del contenuto del recipiente è effettivamente composta da prodotto regolarmente rigenerato (la rimanente parte potrebbe essere prodotto vergine, e quindi soggetto alle limitazioni previste dal Regolamento Europeo F-Gas 517/2014).

È inoltre previsto, a termini di Regolamento Europeo, che la dicitura "prodotto 100% rigenerato" sia chiaramente espressa anche su tutti i documenti fiscali (Documento di Trasporto e Fattura); è peraltro consigliabile indicare anche in fattura il numero del lotto di rigenerazione.

GeneralGas fornisce ai propri clienti la seguente Dichiarazione di Conformità; consigliamo quindi ai nostri Clienti di richiedere sempre al proprio fornitore analoga dichiarazione.

NOTA TECNICA:

A far data dal 01/01/2020 negli impianti funzionati con gas tipo R404A/R507/R422D (ovvero con valore di GWP > 2.500), aventi una carica di refrigerante superiore a 40 Ton CO2 (equivalenti, ad esempio, a 10,2 Kg di gas R404A), non sarà più possibile utilizzare, in assistenza o in manutenzione, gas vergine come previsto dalla vigente normativa in tema di contenimento dell’effetto serra (Regolamento UE n° 517/2014 art. 13 comma 3).

La normativa di cui sopra vieta espressamente l’utilizzo dei gas vergini, pertanto anche eventuali scorte di tali refrigeranti (acquistati prima di tale data) non potranno più essere utilizzate.

In assenza di interventi preventivi di retrofit (manutenzioni straordinarie) che prevedano la sostituzione dei refrigeranti di cui sopra con refrigeranti più ecologici (es. miscele di gas refrigeranti con base HFO, quali R448A-R449A-R452A ecc. definiti Low GWP, e comunque con GWP < 2.500), vi è la possibilità, in interventi di assistenza o di manutenzione, di utilizzare “gas rigenerato”.

L’utilizzo di gas refrigerante rigenerato è consentito per un ampio arco temporale, ovvero fino al 2030, come da indicazioni contenute nel Regolamento (UE) n.ro 517/2014 art. 13 comma 3 lettere a) e b).

Il “gas rigenerato” ha la medesima composizione chimica e le stesse prestazioni del gas vergine, risultando perfettamente corrispondente agli standard americani AHRI700-2017 universalmente riconosciuti come riferimento qualitativi, ed è ottenuto da processi chimici industriali, che utilizzano come materia prima i rifiuti costituiti da gas refrigeranti; la sua produzione è prerogativa di impianti che sono autorizzati dal Ministero dell’Ambiente al trattamento dei rifiuti.

Refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura

Kryon® 507 è un gas refrigerante, composto da R-125 e R-143a; è stato messo a punto da Honeywell come prodotto sostitutivo a lungo termine dell’R-502.

Kryon® 507 è una miscela azeotropa non inquinante e non dannosa per lo strato di ozono; è un prodotto eccellente per applicazioni di refrigerazione a bassa e media temperatura.

Applicazioni:

Kryon® 507 viene impiegato per un’ampia gamma di applicazioni nella refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura, compresi banchi frigoriferi di supermercati, trasporto refrigerato, espositori e macchine per la produzione di ghiaccio.

Performance:

  • Adatto sia per nuovi impianti, che per convertire i sistemi di refrigerazione esistenti, concepiti per l’utilizzo dell’R-502.
  • Le variazioni di progetto, che consentono di ottimizzare le prestazioni, sono minime.

Lubrificanti Consigliati:

Kryon® 507 richiede l’utilizzo di lubrificanti miscelabili come gli esteri di poliolo (POE); la maggior parte dei produttori di compressori raccomanda lubrificanti POE specifici.

L’utilizzatore deve pertanto verificare quale lubrificante viene consigliato dal produttore.

 

Bombole KryoBox:

Le bombole KryoBox risultano utili in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata; queste bombole sono più maneggevoli rispetto alle bombole tradizionali, e sono quindi più facili da trasportare e immagazzinare. Le Bombole KryoBox sono disponibili nei formati 6,4 litri e 13,6 litri, sono costruite in accordo alla normativa tecnica T-PED e sono confezionate in scatole in cartone ad alta resistenza per rendere più semplici il loro trasporto e stoccaggio.

Per tutte le applicazioni di refrigerazione e condizionamento residenziale le bombole KryoBox sono dotate di valvola standard uscita 1/4” dotata di volantino e dispositivo di sicurezza contro le sovrapressioni. La bombola KryoBox per R410A è fornita in dotazione con un adattatore per uscita 5/16".

General Gas, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, con il progetto “F-Gas-Friend” recepisce la vigente normativa F-Gas riacquistando le bombole KryoBox vuote, evitando così che le stesse vengano disperse nell’ambiente; le bombole vengono così rigenerate e riempite nuovamente.

Vantaggi:

Le Bombole KryoBox sono compatte ma allo stesso tempo robuste, grazie alla protezione del cartone ad alta resistenza; la scatola di cartone è predisposta con apposita fessura, che permette di collegare il tubo flessibile alla bombola senza dover togliere la bombola stessa dalla sua scatola di protezione. Anche in posizione capovolta è possibile montare il tubo flessibile in maniera tale da poter aprire facilmente la valvola, prelevando la fase liquida del refrigerante.

Le Bombole KryoBox sono ricaricabili; possono essere rigenerate e riempite nuovamente; in tal caso sulla bombola viene collocato un bollino giallo adesivo “F-Gas Friend”.

Questo recipiente gas refrigeranti usufruisce del servizio HandyGas Frigo

HandyGas® è il nuovo servizio creato da GeneralGas e Saldogas che permette il cambio vuoto contro pieno dei recipienti da 6 e 13 lt di gas refrigeranti: R-448 - R-449 - R-452 - R-456 - R-134 - R-404A rigenerato - R-507 rigenerato - R-407C - R-410A - R-32.

Una volta vuoto, riconsegna il recipiente in un Centro Distributivo autorizzato GeneralGas-SaldoGas e otterrai immediatamente in cambio un recipiente carico.

Per tutte le ricariche successive al primo acquisto pagherai quindi il solo costo del gas refrigerante, avendo la certezza di utilizzare sempre un recipiente conforme alla normativa Fgas 2024/573.

Recipiente e modalità di restituzione del vuoto sono conformi alle indicazioni del nuovo Reg. (EU) Fgas 2024/573 che prescrive:

Articolo 11 Restrizioni all'immissione sul mercato e alla vendita

Paragrafo 4 - Le imprese che immettono sul mercato contenitori ricaricabili per i gas fluorurati a effetto serra presentano una dichiarazione di conformità comprensiva di prove che confermano l'esistenza di modalità vincolanti per la restituzione di tali contenitori ai fini della ricarica, in particolare identificando gli attori pertinenti, i loro impegni obbligatori e le pertinenti disposizioni logistiche. Tali modalità sono rese vincolanti per i distributori di contenitori ricaricabili per i gas fluorurati a effetto serra agli utilizzatori finali.

 

Come funziona il servizio HandyGas Frigo?

  • Il cliente, che ha preventivamente acquistato da GeneralGas/SaldoGas la bombola gas refrigerante da 6-12.5-13,6 litri, comprensiva della prima carica di gas, ha automaticamente attivato il servizio HandyGas Frigo, che dà diritto al successivo cambio “vuoto contro pieno” del suo recipiente.
  • Con il servizio HandyGas Frigo il cliente restituisce la bombola vuota e/o le bombole vuote (preventivamente acquistata/e da GeneralGas/SaldoGas) e riceve subito in cambio una bombola carica di gas.
  • Verranno riconsegnati al cliente la stessa tipologia e la stessa quantità di bombole piene corrispondenti ai vuoti consegnati.
  • Il cliente si reca presso le sedi principali General Gas e Saldogas sul territorio nazionale, consegnando i recipienti vuoti precedentemente acquistati
  • I recipienti vuoti saranno immediatamente visionati dal personale di filiale/agenzia per verificare:
    • che la bombola sia stata distribuita da GeneralGas e/o SaldoGas (dotata dello sticker HandyGas Frigo)
    • che la valvola del recipiente non sia stata danneggiata e che il recipiente sia conforme (assenza di bruciature, incisioni, danni strutturali evidenti), fatto salva la normale usura da utilizzo (es. graffi sulla verniciatura della bombola)
  • Il magazzino consegna al cliente il recipiente pieno (cambio immediato "vuoto contro pieno")
  • La bombola piena restituita al cliente, pur non essendo nuova, è garantita in condizioni d’utilizzo ottimali, ovvero:
    • dotata di etichetta CLP nuova, conforme al nuovo Reg. (EU) 2024/573, con indicazione del GWP del gas contenuto nel recipiente e della carica totale espressa in Kg e TonCO2eq.
    • dotata di sigillo termoretraibile nuovo
    • dotata di tappo in plastica integro
    • collaudata, ovvero non scaduta di collaudo

Il cliente paga la sola ricarica del gas e non deve attendere i tempi per il riempimento dei suoi recipienti!

Punti di forza del servizio HandyGas Frigo:

Velocità:

  • zero tempo di attesa per ricevere una bombola piena, alla restituzione del vuoto;
  • il cliente riceve immediatamente un recipiente pieno all’atto della consegna del vuoto;
  • bombola sempre in ottimali condizioni d’uso e periodicamente ricollaudata entro i termini decennali

Sicurezza:

  • i recipienti che il cliente riceve sono un «usato garantito»;
  • i recipienti vengono analizzati e ricondizionati ad ogni rientro in sede

Economicità:

  • il cliente paga solo il costo di ricarica
  • il cliente non si deve più preoccupare del ricollaudo decennale del recipiente, in quanto riceverò sempre e comunque un contenitore in corso di validità e periodicamente ricondizionato

NOTE IMPORTANTI:

  • il servizio di cambio immediato vuoto contro pieno è possibile soltanto con i recipienti GeneralGas e/o SaldoGas, provvisti di sticker identificativo del servizio HandyGas Frigo;
  • i recipienti vuoti di proprietà del cliente saranno gestiti con modalità standard (il cliente dovrà attendere i tempi tecnici necessari per il riempimento del suo recipiente);
  • verranno riconsegnati al cliente i pieni corrispondenti al numero di vuoti consegnati; se il cliente necessita nell'immediato di altre bombole piene dovrà acquistare un nuovo recipiente HandyGas Frigo;
  • i recipienti che riceve il cliente sono differenti da quelli consegnati, ma garantiti in ottimo stato e adeguatamente manutenuti;
  • il certificato di collaudo cumulativo del recipiente può essere eventualmente fornito, su richiesta specifica del cliente, all'atto dell'acquisto del recipiente (il cliente è comunque conscio che, una volta restituita la bombola vuota e ricevuto il pieno, il certificato cumulativo sarà giocoforza diverso).

 

Il prezzo esposto comprende un valore di 30,00 euro, corrispondente al deposito cauzionale del recipiente vuoto; tale deposito cauzionale costituisce modalità vincolante per la restituzione del recipiente ai fini della ricarica, come previsto dall'articolo 11 comma 4 del nuovo Reg. (EU) Fgas 2024/573.

GeneralGas fornisce inoltre un efficace servizio di ricarica del contenitore vuoto e successiva riconsegna al cliente (servizio HandyGas), effettuato presso lo stabilimento GeneralGas di Cernusco sul Naviglio (MI).

Grazie al nostro esclusivo servizio HandyGas di Ricarica e Riconsegna, se restituisci il contenitore KryoBox vuoto avrai diritto a ricevere una nuova bombola KryoBox al solo prezzo della ricarica (pagherai quindi solo il valore del gas refrigerante).

Nota: le spese di spedizione del contenitore vuoto dal magazzino cliente allo stabilimento GeneralGas di Cernusco sul Naviglio sono a carico del cliente.

 

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati