Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R452B Kryon® 452B (Solstice® L41y) in Bombola a Rendere 40 Lt - 33 Kg


R452B Kryon® 452B (Solstice® L41y) in Bombola a Rendere 40 Lt - 33 Kg - Foto 1
R452B Kryon® 452B (Solstice® L41y) in Bombola a Rendere 40 Lt - 33 Kg - Foto 2

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

image
image
image
image
    697
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image
Condividi:

Kryon® 452B (Honeywell Solstice® L41y) è una miscela zeotropica, non lesiva per l‘ozono, sviluppata come alternativa a ridotto GWP dell'R-410A nelle applicazioni di condizionamento aria e riscaldamento, in modalità pompa di calore, nei sistemi a spostamento volumetrico.

Una caratteristica fondamentale di Kryon® 452B è la riduzione del 67% del GWP, con efficienza e capacità quasi pari ad R-410A, carattersitica che contribuisce a ridurre ulteriormente i costi di riprogettazione ed investimento dei sistemi A/C.

La compatibilità, in termini progettuali, dei sistemi operanti con Kryon® 452B, in rapporto ai tradizionali sistemi a R410A, consente ai costruttori (OEM) di passare facilmente dall'R-410A ad un‘alternativa caratterizzata da un minore GWP.

La temperatura di scarico dal compressore di Kryon® 452B è nettamente inferiore rispetto a quella di R-32, e molto simile a quella dell'R-410A; grazie a questa caratteristica è potenzilamente evitabile l'utilizzo di modifiche alla progettazione del sistema, tali da ridurne il valore.

Kryon® 452B ha una portata di massa minore rispetto all'R-410A, il che garantisce una caduta di pressione inferiore ed elimina il potenziale aumento del costo di design degli scambiatori di calore.

Applicazioni

Kryon® 452B è il sostituto ottimizzato di R-410A che fornisce le migliori prestazioni energetiche e le minori caratteristiche di infiammabilità tra i refrigeranti A2L.

Anche se R-32 e Kryon® 452B sono classificati come “leggermente infiammabili” (A2L), le caratteristiche di minore infiammabilità di Kryon® 452B diventano importanti, nel processo di scelta del prodotto, in caso di apparecchiature di grandi dimensioni e con carica di gas refrigerante elevata (quali unità roof-top, sistemi VRF ecc.).

Grazie alla sua temperatura critica più elevata (77,1 °C) ed al campo operativo più ampio a basse temperature di evaporazione, Kryon® 452B supera di gran lunga le altre alternative, come R-32 in modalità di riscaldamento e in condizioni ambientali critiche, in un’ampia gamma di applicazioni, quali:

  • Refrigeratori a espansione diretta (DX)
  • Pompe di calore ad alta pressione (che sfruttano una minore fonte di aria o un sistema geotermico)
  • Unità di condizionamento split
  • Unità roof-top, VRF ecc.

Vantaggi principali di Kryon® 452B

  • GWP pari a 698 (IPCC 4), riduzione del 67 % rispetto a R-410A
  • Più simile a R-410A con modifiche progettuali minime al sistema
  • Riproduce le prestazioni di R-410A in termini di riscaldamento/raffreddamento
  • Capacità e spostamento volumetrico simili a R-410A
  • Temperatura di scarico simile a quella di R-410A
  • Portata di massa inferiore rispetto a R-410A
  • La temperatura critica più elevata garantisce prestazioni eccellenti in condizioni ambientali con temperature più elevate
Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Tecnica Accedi o Registrati per scaricare
Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare
Diagramma Entalpico Accedi o Registrati per scaricare
Guida per stoccaggio e movimentazione Accedi o Registrati per scaricare

Proprietà dei Recipienti

I recipienti noleggiati e messi a disposizione da GeneralGas-SaldoGas, per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GeneralGas-SaldoGas.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibili tali recipienti in perfette condizioni, franco proprio magazzino, non appena vuoti, entro i termini seguenti:
  • bombole ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 180 (centottanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • fusti ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • bombole ricaricabili gas tecnici: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
In caso di mancata disponibilità entro tali termini, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GeneralGas-SaldoGas addebiteranno al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.
In specifico, le valvole, i dispositivi anti-ritorno installati sulle valvole stesse e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati alla tariffa prevista dal listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente precluso ogni diverso utilizzo.
Il recipiente messo a disposizione del Cliente da GeneralGas-SaldoGas è perfettamente conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente.
Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GeneralGas/SaldoGas per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.
Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GeneralGas/SaldoGas presso fornitori diversi, né può temporaneamente farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.
Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li rende disponibili per il ritiro dal proprio magazzino a cura del vettore incaricato da GeneralGas/SaldoGas.

Altri Formati