Kryon® 32 è un refrigerante HFC finora utilizzato come componente nelle miscele di R-410A ed R-407C. Grazie alle sue proprietà di efficienza energetica ed ambientale Kryon® 32 è già stato uilizzato dalle maggiori case produttrici di condizionatori domestici.
Kryon® 32 ha Potenziale di Riscaldamento Globale - GWP - notevolmente inferiore a quello dell’R-410A; il prodotto viene utilizzato nei sistemi che prevedono basse temperature di raffreddamento. Kryon® 32 è un gas blandamente infiammabile e richiede l’ utilizzo di olio poliestere (POE), con viscosità specifica per R-32.
Applicazioni:
Kryon® 32 si utilizza negli impianti di condizionamento residenziali e commerciali.
Performance:
- Kryon® 32 possiede performance ed efficienza energetica equivalenti rispetto a quelle dell’R-410A.
- GWP (Global Warming Potential) notevolmente inferiore rispetto a quello dell’R-410A.
- Non richiede la sostituzione di componenti, lubrificanti e tenute.
Lubrificanti Consigliati:
Kryon® 32 richiede l’ utilizzo di olio poliestere (POE), con viscosità specifica per R32
Importante:
Kryon® 32 può essere utilizzato soltanto sui nuovi impianti concepiti per lavorare con gas blandamente infiammabili (classe A2L).
Kryon® 32 non può e non deve essere utilizzato come prodotto da retrofit per sistemi di A/C progettati per operare con R410A; oltre alle evidenti implicazioni di sicurezza, non essendo i sistemi a R410A concepiti per lavorare con gas anche blandamente infiammabili, risultano differenze sostanziali sulla corretta carica di gas (-25% circa rispetto a R410A) e sulla temperatura di mandata (maggiore rispetto a quella dell'R410A, quindi con rischi di danneggiamento del compressore).