Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

R236fa (grado refrigerante) in Bombola a Rendere 13 Lt - 15 Kg - valvola doppia uscita ¼ SAE destro (liquido + vapore)


R236fa (grado refrigerante) in Bombola a Rendere 13 Lt - 15 Kg - valvola doppia uscita ¼ SAE destro (liquido + vapore) - Foto 1
R236fa (grado refrigerante) in Bombola a Rendere 13 Lt - 15 Kg - valvola doppia uscita ¼ SAE destro (liquido + vapore) - Foto 2
R236fa (grado refrigerante) in Bombola a Rendere 13 Lt - 15 Kg - valvola doppia uscita ¼ SAE destro (liquido + vapore) - Foto 3

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.

image
image
image
image
image
image
    9810 (8060)
    IPCC AR4 (AR5)

Range Temperature

image
Condividi:

L'HFC 1,1,1,3,3,3-Esafluoropropano (R236fa) è un prodotto con proprietà termofisiche e caratteristiche ambientali tali da consentire svariate applicazioni come chiller centrifughi per il condizionamento civile, cicli Rankine organici per il recupero di calore e generazione di energia elettrica, trasferimento di calore sensibile nella refrigerazione a basse temperature, fluidi secondari nella refrigerazione commerciale, pompe di calore e sistemi di raffreddamento passivo.

PROPRIETA’ FISICHE E TERMODINAMICHE DELL’ HFC-236fa

L’HFC-236fa presenta un’elevata Temperatura Critica (125 °C), che si traduce in una efficienza del ciclo frigorifero maggiore rispetto, ad esempio, l’R134a, avente Temperatura Critica di circa 101 °C.

Test di laboratorio indicano l’HFC-236fa come un fluido di elevata stabilità termica e idrolitica.

APPLICAZIONE IN CICLO RANKINE "ORGANICO"

Un Ciclo Rankine Organico (ORC) converte energia termica in potenza meccanica all’albero utilizzando, per definizione, un fluido che ha in molecola uno o piu' atomi di carbonio.

Il vantaggio dei sistemi ORC sta nel fatto che recuperano energia utile da sorgenti a basso livello energetico, come il vapore a bassa pressione uscente da turbine di centrali termoelettriche, trasformandola tipicamente in energia elettrica. L’efficienza di un ORC varia tra il 10% e il 20%, in funzione dei livelli di temperatura e del fluido applicato.

L’ORC costituisce una opportunità per recupero di calore a temperature comprese tra 150 e 200 °C, soprattutto se non e' possibile utilizzare localmente il calore di scarto. Maggiore è il deltaT tra la temperatura della sorgente e quella dell’acqua di condensazione, maggiore è l’efficienza del ciclo.

APPLICAZIONE COME FLUIDO SECONDARIO DI TRASPORTO CALORE

Lo scambio di calore sensibile si attua in quei processi di trasferimento di calore in cui il fluido di scambio non cambia fase. Tipicamente, il fluido si trova in fase liquida. Si hanno svariate applicazioni in campo industriale e commerciale come, ad esempio, i circuiti secondari per la refrigerazione in supermarket.

L’HFC-236fa consente l’uso di un fluido non corrosivo, non infiammabile con caratteristiche favorevoli in termini di trasferimento di calore (maggiore efficienza dello scambiatore) e trasporto (riduzione dell’assorbimento delle pompe di circolazione del fluido liquido).

Accedi o Registrati per scaricare

Scheda Sicurezza Accedi o Registrati per scaricare

Altri Formati