PUREZONE - Nebulizzatore Ultrasonico Professionale per Trattamenti Purificanti (trattamenti non compresi nella confezione e venduti a parte)
PREZZO IN PROMOZIONE FINO A ESAURIMENTO SCORTE
PUREZONE MACHINE è un’apparecchiatura elettronica ad ultrasuoni che genera istantaneamente la nebulizzazione di un liquido igienizzante che deve essere aspirato e propagato dal sistema di ricircolo dell’impianto A/C da igienizzare.
La caratteristica principale del sistema di nebulizzazione per ultrasuoni consiste nell’ottenere particelle nebulizzate di liquido a temperatura ambiente, evitando il fenomeno della condensazione che si verifica diversamente quando un liquido è nebulizzato per riscaldamento.
Le particelle di liquido nebulizzate con PUREZONE MACHINE hanno una dimensione inferiore ai 5 µm quindi non si depositano facilmente sulle superfici, ma si propagano totalmente nell’Impianto di A/C e nell’ambiente.
Questa condizione non può essere realizzata quando si utilizzano le tipiche bombolette aerosol, perché la grandezza e la pesantezza delle particelle nebulizzate con questo sistema provoca una rapida precipitazione delle stesse.
Un ciclo di trattamento igienizzante con PUREZONE MACHINE dura circa 12 minuti a 20°C e si ferma automaticamente una volta raggiunto il livello di liquido minimo. A temperature ambiente maggiori il trattamento durerà di meno; a temperature ambiente inferiori, invece,
durerà di più.
Il tempo di esposizione è stato studiato per garantire che tutte le parti dell’impianto e/o dell'ambiente vengano raggiunte, l’ambiente venga saturato e i principi attivi abbiano il giusto tempo di contatto per garantire una buona igienizzazione.
Il trattamento ATOM (acquistabile separatamente) è formulato in diverse profumazioni e trattamenti:
- PURE, nota marina
- SMOKI, che elimina odori di fumo e sigaretta
- KILLER ODOR trattamento antiodore
Caratteristiche Tecniche:
- Doppia Alimentazione: 220V – 50/60 Hz e 12V Corrente Continua (per utilizzo in auto, con alimentazione dalla presa accendisigari)
- Tipo presa: SCHUCO.
- Durata ciclo: 11’ 45’’ a 20°C.
- Autospegnimento a raggiungimento liquido minimo.minimo
- Livello di rumorosità: ≤ 70 dB.
- Temperatura di utilizzo: 0°C ÷ 60°C
- Tasso di nebulizzazione: ≈ 500 mL/h.
- Portata ventola: 34m3/h.
- Dimensioni: L285 X P130 X H210 mm.
- Peso: 3.1 Kg.
Attenersi scrupolosamente al manuale di uso in allegato al prodotto, conservare lo stesso sempre a portata di mano.
Non permanere nell’abitacolo o nell'ambiente durante il trattamento; non lasciare nell’abitacolo o nell'ambiente altre persone, né bambini o animali.
Areare l’abitacolo o l'ambiente per almeno 5 minuti dopo il trattamento.
Domande e Risposte:
Il liquido igienizzante Atom Liquid nebulizzato con PUREZONE MACHINE è efficace per la disinfezione contro il Covid-19?
Il liquido utilizzato con Atom Machine è un liquido igienizzante a base di Sali di Ammonio Quaternario che rientra tra i prodotti indicati dal Ministero della Salute per la pulizia delle superfici di uso frequente.
Perché il liquido igienizzante Atom Liquid è registrato come disinfettante in Germania e non in Italia?
In Italia è attualmente ancora catalogato tra gli igienizzanti. La sua formulazione chimica a base di Sali di Ammonio Quaternario tuttavia ci ha permesso di registrarlo come disinfettante in Germania, dove la burocrazia è molto più veloce. Pertanto, in Germania è venduto come disinfettante.
Come posso verificare la registrazione del disinfettante in Germania?
E’ sufficiente collegarsi al sito della BAuA (Bundesanstalt für Arbeitsschutz und Arbeitsmedizin), l’ente preposto per la valutazione dei prodotti chimici venduti in Germania, e inserire il numero di registrazione del prodotto.
Posso eseguire il trattamento di igienizzazione in ufficio in presenza di computer, stampanti, documentazione cartacea?
Sì, il trattamento di igenizzazione con PUREZONE MACHINE può essere eseguito anche negli uffici dove sono presenti computer, stampanti e documentazione cartacea avendo l’accortezza di posizionare il nebulizzatore a circa 2 metri di distanza dagli oggetti più delicati. La nebbia generata è secca ma attorno ad PUREZONE MACHINE potrebbe formarsi un minimo di condensa dovuta alle condizioni ambientali della stanza.
Posso eseguire il trattamento di igienizzazione anche all’interno dell’abitacolo degli Autoveicoli con sedili in tessuto?
Sì, il trattamento di igienizzazione con PUREZONE MACHINE può essere eseguito anche all’interno degli abitacoli degli Autoveicoli che hanno i sedili in tessuto.
Le sedie, i divani, i sedili degli autoveicoli in tessuto asciugano in fretta?
Il liquido nebulizzato è secco pertanto le sedie, i divani e i sedili asciugano molto velocemente.
Dove deve essere posizionato PUREZONE MACHINE negli autoveicoli?
Il nebulizzatore ultrasonico PUREZONE MACHINE va posizionato sul tappetino lato passeggero e collegato all’accendisigari.
Il prodotto viene aspirato e reintrodotto nell’abitacolo dal sistema di ventilazione del mezzo semplicemente azionando il tasto di ricircolo come da libretto di istruzioni in dotazione.
Devo arieggiare i locali o l’abitacolo dopo il trattamento di igienizzazione con PUREZONE MACHINE?
Sì, sono sufficienti 5-10 minuti.
Il trattamento è completo anche se rimane del liquido all'interno del nebulizzatore?
Un ciclo di igienizzazione con PUREZONE MACHINE è programmato per lo spegnimento automatico dopo 12 minuti che è il tempo necessario per garantire che un ambiente fino a 20 m2 o un abitacolo di un autoveicolo vengano saturati e gli attivi abbiano il giusto tempo di contatto per garantire una perfetta igienizzazione.
Posso riutilizzare il liquido igienizzante rimasto all'interno di PUREZONE MACHINE al termine del ciclo di igienizzazione?
Sì, entro 48 ore. Se non riutilizzato il liquido deve essere rimosso e il nebulizzatore ultrasonico deve essere pulito con acqua di linea.
Posso effetuare un trattamento di igienizzazione ambientale con PUREZONE MACHINE in presenza di persone?
No, il trattamento di igienizzazione ambientale con PUREZONE MACHINE deve essere eseguito in totale assenza di persone e animali domestici.