Neutralizzatore di Acido per Impianti di Refrigerazione e Condizionamento
NO-ACID ULTRA è il nuovo Neutralizzatore che elimina completamene i residui di acidità presenti negli Impianti di Condizionamento e Refrigerazione e riduce il livello di umidità.
Più potente della precedente versione (No-Acid), con la sua nuova formula neutralizza e blocca gli ioni con 1/5 del volume prima necessario, permettendo così di essere usato insieme ad altri additivi e riducendo il cambio di volume del Lubrificante.
L’acidità in un impianto si genera normalmente per la decomposizione naturale dei gas e dei lubrificanti in uso: questi derivati possono reagire con l’umidità normalmente presente formando Acidi organici, carbonici, cloridrici e fluoridrici. Questi ultimi hanno un’altissima aggressività verso i metalli e causano la formazione di falle o, nei casi più gravi, la rottura del compressore.
NO-ACID ULTRA, con la sua doppia azione di correttore dell’acidità e sottrattore di umidità, è un ottimo rimedio.
Si consiglia di usare Acid-Test di Errecom per stabilire la migliore quantità di NO-ACID ULTRA da usare come correzione.
Istruzioni:
- Collegare l’adattatore alla valvola di bassa pressione
- Collegare la siringa all’adattatore
- Inserire NO-ACID ULTRA nell’impianto e lasciarlo in funzione normalmente. Se si avesse un’eccessiva pressione, aiutarsi facendo pump-down
- NO-ACID ULTRA non deve essere scaricato: una volta inserito compie la sua azione. Eventuale prodotto in eccesso rimane all’interno dell’impianto come prevenzione futura.
Dosaggi:
- Livello di Acido Basso (pH >6,8) 6 mL (0,2 fl oz) di NO-ACID ULTRA ogni 2 Litri (64 fl oz) di Lubrificante;
- Livello di Acido Medio (6,8 > pH > 5,2) 6 mL (0,2 fl oz) di NO-ACID ULTRA ogni 1,5 Litri (48 fl oz) di Lubrificante;
- Livello di Acido Alto (pH< 5,2) 6 mL (0,2 fl oz) di NO-ACID ULTRA ogni 0,7 Litri (24 fl oz) di Lubrificante
Per livelli di acido molto alto, eseguire l’Acid-Test dopo 15 minuti dall’inserimento di NO-ACID ULTRA: se l’acidità è ancora presente, ripetere l’aggiunta nuovamente, sempre secondo dosaggio.
Sempre in caso di livello di acidità alto si consiglia di inserire, dopo il trattamento con NO-ACID ULTRA, anche Extreme Ultra Turafalle per Impianti di Refrigerazione e Condizionamento, per prevenire o interrompere eventuali micro fughe generate dall’acidità.
NO-ACID ULTRA è un prodotto a uso professionale, utilizzare guanti e occhiali durante tutte le fasi di utilizzo.