LS-4 perdita di riferimento per controllo cercafughe/rilevatori di perdite gas refrigeranti - tasso di perdita 5 grammi/anno HFC 410A
La perdita calibrata LS-4 garantisce un utile riferimento, grazie al qaule il tecnico frigorista può verificare periodicamente la corretta sensibilità dei propri cercafughe elettronici, sia a diodo riscaldato che a infrarossi, sia in laboratorio che direttamente in cantiere.
Questa verifica periodica consente di identificare rapidamente anomalie della batteria o del sensore del cercafughe, che rischiano di pregiudicare il buon funzionamento dello strumento.
Una volta collegato alla valvola di uscita di una bombola di R410A, la perdita calibrata LS-4 produce un flusso controllato corrispondente a 5 grammi/anno. Se lo strumento è in grado di rilevare questa perdita, in uscita dalla fuga calibrata LS-4, si avrà la prova che il cercafughe funziona correttamente, e risulta quindi conforme ai requisiti richiesti dal regolamento europeo F-Gas 517/2014 (EN-14624).
La perdita calibrata LS-4 è costituita da un elemento in acciaio inox sinterizzato alloggiato in un corpo in acciaio inox e da un connettore in entrata da F. 1/4" SAE in ottone, per un facile e sicuro collegamento al rubinetto a sfera (Ball Valve) montato sulla bomboletta GeneralGas KryoSmart da 1,1 litri, contenente il gas refrigerante R410A. LS-4 è una "sorgente" per una perdita di riferimento corrispondente a un valore di 5 grammi/anno.
È un modo facile e sicuro per controllare la funzionalità dei vostri rilevatori di perdite. LS-4 è un ottimo strumento per garantire il corretto funzionamento del vostro rilevatore di perdite tra i controlli manutentivi annuali, conformemente alla norma EN 14624.
Le dimensioni compatte e la facilità d'uso rendono LS-4 un accessorio pratico e sicuro per il vostro rilevatore di perdite di refrigerante.
ADATTO PER: Tecnici della refrigerazione, frigoristi, installatori, manutentori, addetti al controllo qualità
MODALITÀ D'UTILIZZO: Avvicinare la sonda del cercafughe elettronico all'uscita della perdita calibrata, per verificare la calibrazione e il corretto funzionamento del vostro strumento di rivelazione perdite, utilizzando una portata di riferimento di 5g/anno
VANTAGGI:
- Facile da usare
- Durata praticamente infinita (si collega a una bombola GeneralGas KryoSmart da 1,1 litri/800 grammi
- Verifica il funzionamento del rilevatore di perdite, come richiesto dalla EN14624 (rapporto di taratura annuale strumenti F-gas)
- Piccolo e compatto; si ripone facilmente nella valigetta in dotazione ai cercafughe elettronici
SPECIFICHE:
- perdita di riferimento per controllo cercafughe/rilevatori di perdite gas refrigeranti
- tasso di perdita 5 grammi/anno, in conformità al regolamento F-Gas 517/2014
- si collega al rubinetto a sfera (Ball Valve) montato sulla bomboletta Kryosmart d 1,1lt di gas refrigerante
- consente di adempiere ai controlli richiesti dall'F-Gas
- consente di verificare regolarmente il buon funzionamento dei vostri cercafughe elettronici
- peso: 50 grammi