Sono Già Registrato

Se hai già un account, effettua il login con le tue credenziali


Password dimenticata?

Sei un nuovo Cliente?
Registrati Ora

Creando un account potrai effettuare l'acquisto e accedere ad altri servizi

Registrati

Klea R473A miscela Low GWP per sistemi BBT in bombola 14 Lt - 10 kg a rendere

Si applica deposito cauzionale Euro 250,00 per il recipiente alta pressione - valvola attacco CGA 320 maschio (recipiente alta pressione non dotato di tubo pescante)


Klea R473A miscela Low GWP per sistemi BBT in bombola 14 Lt - 10 kg a rendere - Foto 1
Klea R473A miscela Low GWP per sistemi BBT in bombola 14 Lt - 10 kg a rendere - Foto 2
Klea R473A miscela Low GWP per sistemi BBT in bombola 14 Lt - 10 kg a rendere - Foto 3

Preventivi per grandi quantità
(minimo 10 pz)
Devi acquistare grandi quantità?
Contattaci per quotazioni personalizzate.
image
image
image
image
    1831 IPCC
In accordo al nuovo
Reg. Fgas (EU) 2024/573

Range Temperature

image
Condividi:

Klea R-473A: il refrigerante a ridotto GWP per le bassissime temperature

Con l'industria della refrigerazione alla ricerca di alternative a basso GWP a prodotti come l'R-23 e l'R-508A/B, Koura ha progettato una soluzione quasi identica per temperature comprese tra -50 °C e -75 °C.
 
Questo refrigerante rivoluzionario, Klea 473A, rappresenta l'ultima novità della gamma di tecnologie Koura progettate per l'uso in sistemi di refrigerazione a cascata, come camere climatiche, catene del freddo a bassa temperatura e applicazioni industriali.
 
Klea 473A offre i seguenti vantaggi all'utente:
  • Klea 473A è un'alternativa a basso GWP ai prodotti esistenti come R-23 e R-508B, offrendo una riduzione fino all'85% del GWP
  • Classificazione ASHRAE A1 - Klea 473A è stato classificato A1 dall'ASHRAE ed è nella stessa categoria di R-23 / R-508, che è non infiammabile e a bassa tossicità
  • Prestazioni – le prestazioni sono simili a quello di R-23 e R-508, con alcune sfumature particolari relative al funzionamento delle valvole, al dimensionamento delle valvole di espansione, alla carica e al funzionamento del sistema. Per ottenere i migliori risultati dal sistema, mantenere la pressione di aspirazione al di sopra di 0,5 barg
  • Facile da installare - Klea 473A è stato progettato per essere un'alternativa a basso GWP per i sistemi di refrigerazione a cascata che usano R-23 / R-508A/B.
  • Funzionamento del sistema – Durante il funzionamento, il sistema funziona come quelli esistenti, rendendo Klea 473A un sostituto molto simile per gli attuali scambiatori di calore. Rispetto ad altri prodotti simili (R469A e R472A), R473A può usare i compressori attuali e funziona a temperature di scarico e capacità di raffreddamento adeguate.

Applicazioni:

Klea 473A è un refrigerante classificato ASHRAE A1 (non infiammabile, a bassa tossicità) progettato per essere un'alternativa a basso GWP per le applicazioni di refrigerazione a cascata a bassa temperatura R-23 / R-508A/B, dove sono richieste temperature da -50 °C a -75 °C.

Le potenziali applicazioni di Klea 473A sono le camere climatiche, la catena del freddo a bassa temperatura e le applicazioni industriali.

Indicazioni per la carica del gas refrigerante:

Anche se Klea 473A è stato progettato per sostituire quasi alla perfezione i sistemi a cascata di tipo R-23, è importante notare che ogni sistema può variare a seconda dell'applicazione e della configurazione.

Klea 473A ha una capacità volumetrica maggiore rispetto all'R-23

  • Se usi Klea 473A in un sistema già esistente, potresti trovare utile ridurre la cilindrata/velocità del compressore per evitare di sovraccaricare lo stadio superiore della cascata
  • Klea 473A ha meno perdite di pressione rispetto all'R-23 a parità di capacità di raffreddamento

La temperatura di scarico del compressore è più alta per Klea 473A

  • Klea 473A ha una temperatura di scarico di 10-20 K più elevata dell'R-23

La pressione di condensazione di Klea 473A è più alta dell'R-23

  • Si consiglia di regolare la valvola di espansione perché la caduta di pressione è più alta e la portata massica richiesta è più bassa

Quantità di carica

  • Anche se i singoli sistemi possono variare, pensiamo che iniziare con il 90% della massa dell'R-23 sia una buona idea. La carica precisa dipenderà da come il liquido è distribuito nell'unità a regime

 

Pressione dell'evaporatore

  • Per evitare la formazione di ghiaccio secco, consigliamo una pressione minima dell'evaporatore di 1,5 bara (0,5 barg). Questo può essere ottenuto anche con una valvola di espansione elettronica a impulsi

 

Klea 473A è fornito in bombole da 13 litri con una carica di 10 kg in ciascuna bombola. Le bombole non hanno tubo pescante e sono dotate di una valvola CGA 32.

Per caricare un'unità refrigerante, ti consigliamo di mantenere la bombola ad almeno 35 °C per assicurarsi che il refrigerante sia in fase gassosa omogenea.

Sono disponibili coperte/fasce riscaldanti a temperatura regolata nel settore della saldatura.

Una volta che la bombola è stata svuotata, contatta GeneralGas per organizzare la restituzione.

Applicazioni:

  • Impianti di raffreddamento industriale
  • Impianti di produzione farmaceutica
  • Per utilizzo medico (es. banche del sangue)
  • Test dei materiali.
  • Cryomats e criostati.
  • Alto vuoto.

Lubrificanti:

L'R-473A è compatibile con i lubrificanti sintetici POE.

Proprietà dei Recipienti

I recipienti noleggiati e messi a disposizione da GeneralGas-SaldoGas, per la consegna e l’utilizzo del prodotto fornito, rimangono di proprietà esclusiva di GeneralGas-SaldoGas.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibili tali recipienti in perfette condizioni, franco proprio magazzino, non appena vuoti, entro i termini seguenti:
  • bombole ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 180 (centottanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • fusti ricaricabili gas refrigeranti: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
  • bombole ricaricabili gas tecnici: entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna degli stessi
In caso di mancata disponibilità entro tali termini, oppure perdita o danneggiamento che renda pericoloso o vietato il riutilizzo dei recipienti, GeneralGas-SaldoGas addebiteranno al Cliente il valore a nuovo del recipiente conteggiato al prezzo di listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.
In specifico, le valvole, i dispositivi anti-ritorno installati sulle valvole stesse e gli accessori eventualmente danneggiati o mancanti saranno addebitati alla tariffa prevista dal listino in vigore al momento dell’addebito, al netto della fascia sconto standard assegnata al Cliente stesso sul prezzo di vendita al pubblico.

Utilizzo dei Recipienti

I recipienti devono servire esclusivamente per il trasporto e la conservazione dei prodotti a cui sono destinati; è pertanto tassativamente precluso ogni diverso utilizzo.
Il recipiente messo a disposizione del Cliente da GeneralGas-SaldoGas è perfettamente conforme alle normative vigenti in materia; il Cliente sarà pertanto unico responsabile dell’uso del recipiente.
Nessuna responsabilità potrà mai essere imputata a GeneralGas/SaldoGas per un uso del recipiente fornito non consentito, non corretto o diverso dal pattuito.
Il Cliente non può far riempire i recipienti di proprietà e consegnati da GeneralGas/SaldoGas presso fornitori diversi, né può temporaneamente farne cessione a terzi, se non espressamente autorizzato.
Il Cliente è inoltre responsabile dei recipienti dal momento dell’avvenuta consegna sino a quando li rende disponibili per il ritiro dal proprio magazzino a cura del vettore incaricato da GeneralGas/SaldoGas.

Altri Formati