K-Leak Tester Azoto/Idrogeno – kit cercafughe per impianti Condizionamento Auto (R134a e HFO1234yf)
Adatto anche per connessione a bombole industriali di azoidro con valvola uscita - 21,7 x 1/14" RH femmina
Compatibile con bombola Kryon® HydroCheck (miscela azoidro azoto +5% idrogeno) da 5 litri - 1 mc
Il tester K-Leak è un’attrezzatura indispensabile, che consente di pressurizzare gli impianti di condizionamento auto; il sistema funziona simulando la pressione di esercizio raggiunta dal sistema, alle condizioni operative di esercizio.
Utilizzando K-Leak, il tecnico sarà in grado di pressurizzare l’impianto alla corretta pressione di funzionamento, in funzione della tipologia di gas refrigerante utilizzata; la pressione di esercizio è visualizzata dal manometro, contraddistinto da settori colorati in funzione del gas caricato nel sistema.
Una volta che la pressione d’esercizio è stata raggiunta, il tecnico sarà in grado di determinare eventuali perdite nel sistema, dovute a difetti costruttivi, difetti nei componenti, saldature “fredde” o flangiature non correttamente eseguite; queste perdite saranno ovviamente causa di perdita di pressione nel sistema, che sarà facilmente individuabile dalla lettura del manometro, specificamente progettato con questa finalità.
Utilizzando il kit con miscela azoto / 5% idrogeno è possibile identificare perdite inferiori a 2 grammi/anno.
Il Kit K-Leak Tester azoto/idrogeno AUTO è così composto:
- Valigetta in plastica
- Tubo flessibile di colore giallo, con valvola a sfera e manometro (con settori colorati in funzione del tipo di gas)
- Tubo flessibile lunghezza 1.000 mm. di colore giallo – 4000 psi
- Attacco adatto per impianto R134a
- Attacco adatto per impianto HFO1234yf
- Riduttore di pressione azoto (pressione in uscita massima 50 bar)
- Bombola G-TEC azoto/idrogeno (N2/5%H2) - capacità 0,95 litri – contenuto di miscela N2/H2 105 Nlt./114 gr.
- Base di supporto in plastica per bombola azoto 0,95 lts.
- Scatola in cartone
- Istruzioni di utilizzo del kit