RILEVATORE DI PERDITE DI REFRIGERANTE A INFRAROSSI PER R744 ANIDRIDE CARBONICA (CO2) - FIELDPIECE SCL2 - sensibilità: 6 grammi/anno
Il modello SCL2 di Fieldpiece è un cercafughe portatile di CO2 (R-744) che combina efficacemente sensibilità, velocità, vita utile del sensore, durata della batteria e facilità d'uso.
Individua facilmente perdite negli impianti di refrigerazione commerciali, nei distributori di bevande dei ristoranti o in qualsiasi altro impianto che utilizzi R-744, permettendo all'operatore di localizzare con precisione e facilità perdite molto piccole in ambienti ad alta concentrazione di CO2.
Il cercafughe di anidride carbonica SCL2 è in grado di rilevare perdite di soli 6 grammi all'anno; è anche dotato di tre impostazioni di sensibilità, per ridurre al minimo i casi di falsa rilevazione.
Il gas viene pompato attraverso la punta della sonda fino al sensore, posizionato all'interno del cercafughe SCL2; il sensore rileva le variazioni di concentrazione, non la concentrazione assoluta, permettendo al cercafughe di rilevare le concentrazioni di CO2 più alte rispetto a quelle normalmente presenti nell'ambiente.
Il cercafughe di diossido di carbonio SCL2 viene fornito con un alimentatore a parete e un caricabatteria da auto per la ricarica della batteria ultracompatta agli ioni di litio, che ha un'autonomia di otto ore piene.
Caratteristiche:
- Individuazione delle perdite di refrigerante R744 (CO2)
- Sensore di lunga durata – fino a 10 anni
- Tre livelli di sensibilità, fino a 6 g all'anno
- Rileva variazioni per funzionare in ambienti contaminati
- Batteria agli ioni di litio ricaricabile
Specifiche tecniche:
- Gas misurati: CO2 (anidride carbonica R744)
- Sensore: Infrarosso
- Tempo di risposta: da meno di 1/2 secondo a 1 secondo
- Livelli di sensibilità:
- ALTO 6 g/anno e oltre
- MEDIO 14 g/anno e oltre
- BASSO 28 g/anno e oltre
- Precisione: Conforme agli attuali standard SAE
- Calibrazione: Automatica
- Tempo di riscaldamento: 30 secondi
- Lunghezza sonda: 380 mm
- Lunghezza prolunghe: 230 mm x 2 (ad ago, flessibili)
- Caricabatterie: Alimentatore a parete (versione con spina EUROPEA) e caricabatterie da auto in dotazione
- Batteria: Agli ioni di litio ricaricabile da 3,7 V c.c. (nominali)
- Durata batteria: Circa 8 ore in caso di carica completa
RAPPORTO DI TARATURA - NOTA IMPORTANTE:
Lo strumento viene corredato del solo certificato di conformità emesso dal fabbricante (in lingua inglese), il quale riporta il numero di serie (dal quale si può ricavare la data di produzione).
Questo certificato, valido per il primo anno di acquisto, viene spesso accettato e ritenuto valido dagli enti certificatori.
Se l'azienda manutentrice, per richiesta specifica da parte dell'ente certificatore, per proprie politiche interne o particolari necessità, avesse bisogno (fin dal primo anno), di avere disponibile un certificato di taratura rilasciato da un laboratorio accreditato, fare riferimento al nostro service di taratura (clicca sull'immagine seguente).