FIELDPIECE DR82EUR - RILEVATORE DI PERDITE DI REFRIGERANTE A INFRAROSSI CON MONITOR LCD - Sensibilità: 1 grammo/anno
IMPORTANTE: lo strumento viene fornito già provvisto di rapporto di taratura, rilasciato da un laboratorio accreditato (QuickCheck srl di Firenze - www.quickcheck.it)
Lo strumento, prima di essere commercializzato, è stato già tarato a nostra cura e spese presso un laboratorio accreditato.
Nella confezione troverai un modulo da compilare, inserendo i dati dello strumento da te acquistato (incluso numero fattura e data d'acquisto), e inviare all'indirizzo di posta elettronica certificati-taratura@generalgas.it
Appena ricevuto il modulo compilato provvederemo a inviarti, gratuitamente, il rapporto di taratura intestato alla tua azienda e riportante modello e numero di serie dello strumento (certificato valido ai fini della certificazione F-Gas).
Rilevatore di perdite di refrigerante a raggi infrarossi per impianti HVACR.
Come tutti gli strumenti di prova Fieldpiece, il rilevatore di perdite di refrigerante a infrarossi DR82EUR è realizzato appositamente per rendere il lavoro dei tecnici della climatizzazione e refrigerazione più semplice, veloce, sicuro ed efficiente.
Viene fornito come kit in un robusto involucro in plastica soffiata completo di tutti gli accessori (vedere la scheda Articoli inclusi).
La forma ergonomica si adatta perfettamente alla mano. La struttura robusta resiste a maltrattamenti che la maggior parte degli altri rilevatori di perdite non possono sopportare. La carica della batteria al litio dura dieci ore e permette di lavorare per più di un giorno senza doverla ricaricare. Il cercafughe è dotato di alimentatore per la normale presa elettrica 220V CA e di alimentatore per collegamento alle presa accendisigari dell'auto o del furgone (12 V CC).
Caratteristiche:
- Sensore a infrarossi con tecnologia all'avanguardia
- Sensibilità migliore di 1 grammo/anno (0,03 oz/anno)
- Schermo LCD luminoso con grafici a barre di elevata visibilità e letture numerica
- Batteria ricaricabile agli ioni di litio con durata di 10 ore
- Rileva tutti gas refrigeranti HFC, CFC, HCFC, HFO e loro miscele (incluso A2L come R32, R1234yf, R455A, R454C ecc.)
- Punta luminosa lampeggiante, allarmi multipli e indicatore numerico delle dimensioni delle perdite
- Azzeramento manuale o automatico
- Non si attiva accidentalmente a contatto con schiumogeni e olio
Design unico nel suo genere:
Come ogni strumento FieldPiece, il rilevatore di perdite di refrigerante a infrarossi DR82EUR è dotato di tutte le funzionalità necessarie per il tecnico professionista.
È anche progettato per lavorare in condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli e per sopportare urti derivanti da piccole cadute; il cercafughe DR82EUR è inoltre totalmente impermeabile (certificato con gradi di protezione IP54).
Rileva infallibilmente anche la perdita più ridotta
Con una sensibilità inferiore a 1 grammo/anno, il cercafughe DR58 rileva tutti i refrigeranti HFC, CFC, HCFC, HFO e loro miscele.
Il nuovo e luminoso schermo LCD retroilluminato visualizza grafici a barre, letture numeriche e doppi allarmi personalizzabili.
E' inoltre dotato di azzeramento automatico e/o manuale della concentrazione di gas refrigerante, garandendoti un controllo totale.
Addio alle false perdite
A differenza di altri rilevatori che troverai sul mercato, il DR82 non si attiva su olio o umidità. Percepisce anche il cambiamento nei livelli di refrigerante e può funzionare in ambienti contaminati. I sensori sono ad azione rapida e durano fino a 10 anni.
Rileva più velocemente. Dura più a lungo
Il DR82 vanta una durata della batteria di 10 ore, il che garantisce un'autonomia ben superiore a un giorno lavorativo sul cantiere.
Funzionalità:
- Corpo dello strumento estremamente robusto e certificato IP54
- Strumento ergonomico e compatto, per adattarsi perfettamente alla tua mano
- Lo schermo LCD illuminato retroilluminato mostra il grafico a barre e le letture numeriche
- Sensore a infrarossi con durato 10 anni
- Doppi allarmi acustici e visivi: attiva o disattiva il segnale acustico a tuo piacimento
- La punta illuminata a LED (colore rosso) e il segnale acustico forte aiutano a trovare perdite in ambienti rumorosi e bui
- Batteria ricaricabile USB con autonomia di 10 ore
- Indicatore numerico dell'entità della perdita con grafico a barre
- Peso inferiore a 500 grammi
- Controllo completo - Funzioni automatiche zero, zero manuale e mute
- Compatibile con tutti i refrigeranti A2L
Cosa è incluso nella confezione:
- n° 1 Rilevatore di perdite di refrigerante a diodo riscaldato DR82EUR
- n° 5 Punte filtrate sostitutive – RFT6
- n° 1 Custodia estremamente robusta, in materiale plastico
- Alimentatore 220 V CA e 12 V CC
VIDEO (cliccare sull'immagine):