Bombola Azoto G-NITROGEN da 0,95 litri. / 0,105 mc (105 litri) - confezione 12 pezzi - comformi normativa EN ISO 11118:2015
I gas tecnici sono utilizzati in quasi tutti i processi industriali: nell’industria Meccanica per le applicazioni di saldatura e taglio dei metalli, nell’industria Chimica per il raffreddamento e la conservazione delle materie, nell’industria Elettronica per il funzionamento delle apparecchiature, nell’industria Civile per il trattamento delle acque potabili e di scarico.
In alcuni casi è utile utilizzare formati di bombole di capacità limitata; per queste applicazioni GeneralGas propone la linea G-TEC®, bombole non ricaricabili, monouso, di capacità pari a 0.95 lt. vendute in confezioni da 12, 6 e 1 pezzo.
Le Bombole G-TEC® sono prodotte in acciaio al carbonio, in accordo alla Norma EN ISO 11118:2015, hanno pressioni di esercizio pari a 110 bar e sono disponibili nei seguenti formati:
- G-Argon
- G-Carbon Dioxide (anidride carbonica - CO2)
- G-Mix Argon-Carbon Dioxide (miscela Argon - 15% CO2)
- G-Oxygen (ossigeno)
- G-Nitrogen (azoto)
- G-Mix Nitrogen-Hydrogen (miscela Azoto - 5% Idrogeno)
G-Nitrogen è Azoto compresso a 110 bar in bombole da 0,95 litri. L’Azoto è un gas inerte. In condizioni atmosferiche (15°C e 760mm Hg) è un gas incolore, inodore ed insapore ed è presente nell’atmosfera terrestre in una percentuale pari allo 78,08 %. Non tossico e non infiammabile, l’Azoto presenta una grande stabilità fisica e chimica, non reagendo con nessuna sostanza nota.
Alla pressione atmosferica, e temperature inferiori a -196°C l’Azoto è un liquido incolore caratterizzato da una densità minore dell’acqua.
L’Azoto non è corrosivo e grazie alla sua non aggressività, a temperatura ambiente, può essere utilizzato in presenza di tutti i più comuni metalli.
Applicazioni:
G-Nitrogen viene utilizzato nelle seguenti applicazioni:
Performance:
G-Nitrogen non è corrosivo e proprio grazie alla sua non aggressività può essere utilizzato in presenza di tutti i più comuni metalli. Non è tossico e non è infiammabile; G-Nitrogen presenta una grande stabilità fisica e chimica, non reagendo con nessuna sostanza nota.
Infiammabilità:
G-Nitrogen non è infiammabile e non dà origine ad alcuna reazione di ossidazione.