Sostituisce i metodi tradizionali di pulitura meccanica con abrasivi e/o spazzole, nella fase di pulitura di manufatti e semilavorati metallici (rame, acciaio, bronzo, ottone, ferro, alluminio, inox) da unire tramite:
- saldatura
- saldobrasatura
- saldatura elettrica
- pressatura meccanica
Garantisce:
- estrema semplicità di utilizzo.
- totale sicurezza per l’operatore.
- assoluta mancanza di spreco del prodotto.
Utile per installatori, manutentori e frigoristi, BKFLASH permette una facile, veloce ed eccellente pulizia delle giunture metalliche, velocizzando e ottimizzando il processo di saldatura e agevolando tutte le fasi lavorative.
Come funziona?
La sua particolare formulazione chimica produce un film protettivo che si sviluppa a contatto con la superficie su cui si va ad agire e che blocca il processo di ossidazione dei materiali, consentendo successivamente di effettuare una saldatura in tutta sicurezza. La sua patina protettiva favorisce infatti il flussaggio della lega ed accelera il processo della saldatura.
L’azione di pulitura è immediata e i pezzi puliti restano tali a lungo, permettendo di preparare in tutta tranquillità la linea di saldatura.
Niente più pagline metalliche, frese, spazzole abrasive: con una sola passata dell’applicatore il pezzo sarà pulito e pronto per essere saldato!
Veloce, preciso, economico: BKFLASH pulisce e prepara per la saldature materiali di rame, acciaio, bronzo, ottone, ferro, alluminio, inox.
Vantaggi:
BKFLASH pulisce e prepara per la saldature materiali di rame/rame, rame/bronzo, rame/ottone e rame/inox.
BKFLASH è la soluzione ideale per ogni installatore
- Pulisce perfettamente anche in pessime condizioni di lavoro
- Velocizza il processo di pulitura
- È un prodotto economico, pratico e di facile utilizzo
- Riduce notevolmente i tempi di pulitura delle parti da saldare
- Permette un intervento rapido e preciso anche in situazioni di difficoltà (capillari, saldature cieche, ecc.)
- Permette di operare in totale sicurezza
- Garantisce un’assoluta mancanza di spreco del prodotto
Utile per installatori e manutentori, BKFLASH è impiegato nei processi di riparazione di impianti, interessando i seguenti segmenti di mercato:
Riparazione di componenti e di impianti frigoristici civili e commerciali
La riparazione degli impianti frigoristici spazia dal frigo domestico, agli split fino alle centrali frigorifere di grossi complessi (impianti e macchine del settore della refrigerazione alimentare).
Effettuare una riparazione su impianti già funzionanti comporta una serie notevole di problemi da risolvere in partenza. Che sia un tubo rotto o un componente da sostituire, spesso le riparazioni avvengono in loco, su pezzi che non si possono smontare e in luoghi scomodi da raggiungere con il cannello. In questi casi, il rischio che la riparazione non riesca perfettamente è molto elevato.
Oggi più che mai, con la diffusione degli impianti frigoristici realizzati con anidride carbonica, è indispensabile che le saldature siano realizzate a regola d’arte a causa delle pressioni a cui sono sottoposti gli impianti (oltre 95 bar).
Riparazione di impianti sanitari per il passaggio di gas medicali