Additivo Anti-Umidità per Impianti di Refrigerazione e Condizionamento
SUPER DRY ULTRA è il nuovo Additivo disidratante in grado di prevenire la formazione di umidità ed eliminare quella già presente negli Impianti di Refrigerazione e condizionamento, evitando così il rischio di corrosioni e il congelamento in diverse aree dell’Impianto.
La nuova formulazione ULTRA è più rapida ed efficiente e consente di inserire solo 1/5 del prodotto per ottenere i medesimi risultati di Super Dry.
E’ compatibile con tutti i Gas Refrigeranti, inclusi CFC, HFC e HCFC e con tutti i tipi di Lubrificanti, ad eccezione dell’ammoniaca. E’ inoltre compatibile con tutti gli Additivi Errecom, permettendo di essere affiancato a qualsiasi altro per un’azione coordinata.
La sua azione è duplice: stabilizza il Lubrificante e, al contempo, assorbe la formazione di acqua. L’assorbimento di acqua origina nuovo Lubrificante che ripristina le capacità lubrificanti eventualmente perse da oli vecchi o esausti.
SUPER DRY ULTRA può essere scelto per risolvere i problemi che si vengono a presentare in un Impianto in funzione, oppure come preventivo. In questo secondo caso stabilizza esclusivamente il Lubrificante e rimane in attesa che compaia eventuale umidità per neutralizzarla.
Circola nell’Impianto veicolato dal gas senza alterarne le caratteristiche e le prestazioni, non danneggia le guarnizioni e le parti interne dei sistemi di refrigerazione, non si accumula nel filtro anti umidità.
SUPER DRY ULTRA è da utilizzarsi in diluizione 1:80 del volume di Lubrificante.
Istruzioni:
- Stabilire l’idonea quantità di SUPER DRY ULTRA per il proprio impianto in funzione del volume del Lubrificante contenuto (dato disponibile tra le caratteristiche dell’impianto)
- Individuare la valvola di bassa pressione
- Collegare la siringa tramite idoneo adattatore all’Impianto IN FUNZIONE.
- Inserire il prodotto nell’Impianto con una pressione decisa e costante fino a completamento.
- Staccare l’adattatore e la siringa
- Lasciare l’impianto in attività almeno per un’ora.
SUPER DRY ULTRA non presenta alcun pericolo per l’operatore. Si consiglia tuttavia di far intervenire sull’impianto personale qualificato.