Turafalle per Componenti in Plastica ad uso esterno per falle fino a 5 mm.
EXTERNAL P è un Turafalle che si attacca a tutti i tipi di plastiche sigillando efficacemente tutte le tipologie di falle fino a 5 mm.
Studiato appositamente per essere inerte e resistere al contatto con tutte le soluzioni termiche, EXTERNAL P ha una buona elasticità e segue pertanto le dilatazioni della tubatura.
E’ resistente ai normali Liquidi di Lavaggio e resiste a temperature tra -10°C a +270°C. La resistenza alla pressione dipende dalle dimensioni della perdita.
Bastano due dita per impastare i due componenti di EXTERNAL P e in pochi movimenti la falla è chiusa.
EXTERNAL P è Ideale per pronti interventi, in modo da rimettere in funzione rapidamente un impianto. Non disperde inoltre residui nel sistema e, se lo si desidera, può essere facilmente rimosso per provvedere ad un successivo diverso tipo di intervento.
Una volta asciutto, EXTERNAL P può essere carteggiato e rifinito.
EXTERNAL P può essere anche abbinato all’azione di BLUET, provvedendo prima a sigillare la perdita maggiore dall’esterno per poi completare la tenuta dall’interno.
I due prodotti non sono solo compatibili, ma anche sinergici.
Modo d’uso:
- individuare la perdita con i consueti metodi di ricerca
- individuata la perdita, spegnere l’Impianto, pulire la zona di applicazione con THOR per garantire la miglior presa
- tagliare con un taglierino o coltello una quantità di EXTERNAL P utile a creare un manicotto attorno a tutto il diametro del tubo nella zona della perdita
- indossare dei guanti protettivi e impastare i due componenti per alcuni istanti. Il colore deve diventare uniforme (si percepirà una lieve sensazione di calore)
- tirare bene l’impasto sulla falla facendolo aderire a tutta la circonferenza
- attendere 24 ore per il perfetto essicamento. Diversamente, accelerare il tempo di asciugatura con un phon o altra fonte di calore (N.B. non fiamma diretta).
- a prodotto asciutto ripristinare le normali condizioni di lavoro dell’impianto
- se necessario rimuovere il prodotto, bagnare lo stesso con THOR, attendere alcuni istanti, afferrare il manicotto con una pinza o pappagallo, praticare una leggera pressione senza deformare il tubo e ruotare in un senso.
Prodotto per uso professionale.