Errecom POE Oil - Lubrificanti Sintetici per Impianti di Refrigerazione e Condizionamento
I POE sono lubrificanti sintetici con elevata stabilità chimica e termica.
Grazie alla loro buona miscibilità con i refrigeranti sono la scelta più indicata per applicazioni con HFC/FC come R134a, R404A, R407C.
Gli oli POE sono altrettanto compatibili per applicazioni con idrocarburi come Propano R290 e Propilene R1270.
Inoltre, il pacchetto additivi è sempre in continua evoluzione: il POE Errecom è ad oggi la migliore soluzione per applicazioni anche con HFO (Olefine Idrogenate Fluorurate) di nuova generazione come R1234yf e R1234ze, entrambi gas di ultima formulazione a basso GWP.
L’alto indice di viscosità garantisce ottime capacità di scorrimento a basse temperature e un film stabile ad alte temperature, confermando quindi la massima efficienza in tutte le condizioni di esercizio.
Gli obiettivi che vengono perseguiti nello sviluppo dei nuovi Lubrificanti Errecom sono:
- Eccellente capacità lubrificante;
- Stabilità idrolitica;
- Alta compatibilità con i materiali degli impianti di ogni tipo e generazione (con una continua attenzione alle evoluzioni);
- Eccellenti proprietà a bassa temperatura;
- Isolamento elettrico;
- Bassa tossicità ed elevata biodegradabilità per un’attenzione sempre centrale all’ambiente;
- Ridotta igroscopicità e additivazione anti umidità;
- Grande stabilità termica all’ossidazione;
- Elevate performance di solubilità con i refrigeranti;
- Ottimale miscibilità con i refrigeranti.
L’esperienza Errecom nello sviluppo di pacchetti di additivazione versatili o personalizzati, e l’utilizzo delle più innovative e rispettose materie prime nei confronti dell’ambiente, hanno tracciato il percorso che porta ad avere uno dei migliori lubrificanti per refrigerazione presenti sul mercato.
I lubrificanti sintetici POE di Errecom, in ogni loro indice di viscosità, sono composti da una miscela di Esteri di Polioli e additivi appositamente formulati per ottenere una migliore lubricità, stabilità chimica e termica ed una eccellente protezione antiusura dei componenti dell’impianto A/C e refrigerazione.
La ricerca e la completa eliminazione dei catalizzatori di polimerizzazione rende POE di Errecom uno dei prodotti più stabili e meno reattivi all’interno di un impianto dei POE presenti in commercio.