Red Brilliant - Tracciante Fluorescente UV a base POE per Compressori Elettrici HAVCR e condizionamento auto
RED BRILLIANT è il tracciante fluorescente agli ultravioletti per localizzare con precisione le perdite di gas refrigerante dagli impianti A/C con compressori elettrici e lubrificante POE.
I traccianti fluorescenti sono universalmente utilizzati per la localizzazione delle falle negli impianti A/C, tuttavia molti prodotti presenti sul mercato contengono solventi nei quali sono disciolti i pigmenti cromatofori.
È dimostrato che questi solventi danneggino l’impianto A/C, essendo dannosi per alluminio, plastica e gomma, ossia i materiali che costituiscono la maggior parte degli impianti e delle stazioni di recupero.
Inoltre alcuni solventi, come Aromatic200 e NMP (N-metilpirrolidone), sono cancerogeni e tossici.
RED BRILLIANT invece, come tutti i traccianti Errecom, è non tossico ed è sicuro per tutti i componenti dell’impianto A/C, poiché è senza solventi.
RED BRILLIANT localizza con precisione ogni perdita di gas refrigerante grazie alla sua fluorescenza superiore che lo rende immediatamente identificabile se esposto a ogni luce UV.
È conforme agli standard SAE J2297 e SAE J2298.
RED BRILLIANT è ideale per applicazioni preventive.
Istruzioni: introdurre una quantità di RED BRILLIANT pari a 7,5 mL ogni 1,5 kg di gas refrigerante. Accendere il motore e l’impianto A/C al minimo. Ispezionare l’impianto con una lampada UV. RED BRILLIANT risalterà immediatamente in prossimità della falla.
RED BRILLIANT deve essere utilizzato da un operatore esperto, provvisto degli specifici dispositivi di protezione individuale.
NOTA BENE: per dosaggi e informazioni consultare la scheda tecnica e la scheda sicurezza nella sezione "ALLEGATI".