Oggi i sistemi di climatizzazione sono di fondamentale importanza per la sicurezza nella circolazione stradale. Infatti, con 35° gradi nell'abitacolo, non è raro che la velocità di reazione del guidatore si riduca fino al 65 percento. Nel caso inverso In caso di clima umido e freddo l'aria calda evita la formazione di condensa sul parabrezza assicurando al conducente una buona visibilità sulla strada.
Dispnibile in un'ampia gamma di confezioni:
- 1 litro in alluminio - 0,8 kg di 1234yf originale Honeywell - confezione da n° 6 pezzi
- 1 litro acciaio al carbonio - 0,8 kg di 1234yf originale Honeywell - confezione da n° 6 pezzi
- 3 litri - 3 kg
- 6,4 litri - 5 kg
- 13 litri - 10 kg di 1234yf originale Honeywell
Con Honeywell Solstice™ HFO 1234yf nasce un nuovo standard per il raffreddamento mobile di veicoli. E’ sicuro, è compatibile con gli attuali sistemi di climatizzazione, è a basso impatto ambientale ed offre un rapido ed efficiente raffreddamento del veicolo in tutte le fasce climatiche del globo.
Honeywell Solstice™ HFO-1234yf è un refrigerante che soddisfa i requisiti ambientali della direttiva dell'Unione Europea 2006/40, "Mobile Air Conditioning" Directive (MAC), che possono essere rapidamente implementati, in modo efficiente dal punto di vista energetico, dei costi e in totale sicurezza. (I test dell'associazione internazionale degli ingegneri automobilistici SAE hanno dimostrato: i sistemi di climatizzazione con Honeywell Solstice™ HFO-1234yf causano una produzione di CO2 ampiamente inferiore rispetto ai refrigeranti alternativi, sia in regioni fredde che calde.)
E’ un composto organico di fluoro e possiede quasi le stesse caratteristiche chimiche del refrigerante R-134a usato fino ad ora. E’ una soluzione near-drop-in, dove grazie alla sua versatilità può essere implementato immediatamente nell’autoveicolo senza problemi e soprattutto senza dover affrontare costi elevati che uno sviluppo di nuovi sistemi e la relativa introduzione avrebbero causato.
Honeywell Solstice™ HFO 1234yf i conducenti d'auto possono da oggi contribuire attivamente alla tutela dell'ambiente senza rinunciare alla sicurezza e al comfort di un sistema di climatizzazione.