Il contesto: sistemi di Condizionamento Aria e Refrigerazione
Un sistema di climatizzazione è dotato di due componenti principali: condensatore ed evaporatore.
L’evaporatore (o unità interna) crea aria fredda, assorbendo quella dello spazio chiuso in cui è inserito; l'aria viene così raffreddata nel circuito dell'evaporatore e rilasciata infine dalla ventola del condizionatore stesso.
Il compressore (o unità esterna) è invece conosciuto per il suo circuito più caldo: questo rilascia calore tramite una ventola che prende aria dall’esterno e la rielabora internamente.
I circuiti di evaporatore e condensatore sono ovunque, anche negli impianti di refrigerazione, compresi quelli utilizzati nei supermercati, ristoranti e nelle proprietà private.
Un intervento di pulizia profondo ed accurato è sempre consigliabile.
Aria sporca, rischi per la salute, spreco di energia, aumento della bolletta: questi sono i problemi
Il trasferimento di calore avviene quindi all'interno del sistema A/C; ciò significa che una grande quantità di aria passa attraverso filtri e circuiti dell'aria, i quali accumulano sporco, polvere, materia oleoso o grassa, insetti ecc.
La barriera che si viene a creare inibisce così il trasferimento di calore, andando ad incidere sul consumo energetico e sull’aumento dei costi di servizio.
Risultato?
- minore efficienza e ridotte prestazioni
- temperature più elevate
- aumento complessivo dei costi d'esercizio
- flusso d'aria ridotto
- crescita di batteri e muffe
- contaminazione dell'aria (virus)
- scarsa qualità dell'aria interna e cattivi odori
Soluzione?
Una più profonda pulizia delle unità: questa è la soluzione!
Un programma di pulizia e manutenzione frequente e accurato deve essere appositamente pianificato, al fine di prevenire ed evitare il deterioramento dell'intero sistema A/C.
Nella gamma Errecom, distribuita da GeneralGas, si trovano le giuste risposte alle diverse esigenze di trattamento e pulizia di filtri, evaporatori (unità interne) e condensatori (unità esterne) di sistemi di condizionamento e refrgierazione commerciale e industriale.
Errecom ha studiato diverse soluzioni: una vasta gamma di prodotti, che propone sanitizzanti PMC, disinfettanti e igienizzanti, cleaners sia alcalini che acidi, sicuri e pronti all'uso.
Pulitori che ripristinano un'elevata qualità dell'aria in ogni tipo di ambiente e applicazione e, al contempo, migliorano l'efficienza del sistema.
I prodotti Errecom sono 100% Made in Italy; ogni processo e ogni componente è costantemente controllato, dando così vita a prodotti di altissima qualità.
La linea di Cleaner e Sanitizzanti garantisce un livello di biodegradabilità ben superiore rispetto a quello richiesto dalle normative UE in materia di soluzioni chimiche.
Clicca sull'immagine sottostante per scoprire tutta la gamma di prodotti per pulizia, sanitizzazione, igienizzazione:
Clicca invece sulla seguente immagine per scaricare la presentazione: